Il 7 Novembre la Conferenza regionale dei servizi Cisl
 Scritto da USR CISL Toscana  il 05.11.18  in USR Toscana >> Organizzativo

locandina conferenza CISL 7 NOVEMBRE1

Cerza: “Nostro compito è contrattare, ma un sindacato moderno deve saper offrire anche tutela individuale, in un mondo del lavoro molto cambiato.”

“Servizi in rete. Per la persona, per il lavoro”: è lo slogan della Conferenza regionale dei servizi che la Cisl Toscana terrà nell’Auditorium della sua sede regionale (Firenze, via Benedetto Dei 2/a) mercoledì 7 Novembre. [...]/readmorelink}

L’iniziativa, cui prenderanno parte circa 200persone provenienti da tutta la regione, coinvolgerà oltre al gruppo dirigente anche i rappresentanti degli enti e delle varie associazioni promosse dalla Cisl: una vera e propria rete di servizi di assistenza, informazione ed orientamento per gli iscritti al sindacato e per tutti i cittadini, per la tutela previdenziale ed infortunistica, le problematiche fiscali ed abitative, l’orientamento per i giovani ed i lavoratori a partita iva, la difesa dei consumatori, la formazione professionale, la cooperazione, la solidarietà ai paesi in via di sviluppo, l'assistenza agli immigrati, il volontariato, il tempo libero.
“Compito principale di un sindacato – spiega il segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza - è contrattare condizioni migliori per lavoratori e pensionati, ma un sindacato moderno dev’essere in grado di offrire anche tutela individuale, per far fronte alle esigenze di una società complessa e di un mondo del lavoro profondamente cambiato. E’ anche attraverso questa strada che ci prendiamo cura di disoccupati, giovani, lavoratori atipici e precari, lavoratori espulsi dal processo produttivo e in cerca di una nuova occasione, persone alle prese con i problemi della casa, consumatori, nuovi italiani. Siamo e vogliamo essere sempre più un punto di riferimento sul territorio per le nostre comunità.”
La Conferenza sarà aperta, alle ore 9,30, dall’intervento del segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza; seguirà la relazione della segretaria organizzativa regionale, Francesca Ricci e poi gli interventi dei rappresentanti di enti e associazioni che costituiscono la rete dei servizi Cisl. Nel pomeriggio, alle ore 17, le conclusioni affidate alla segretaria organizzativa nazionale Giovanna Ventura.

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Novembre 2018 11:24

Ultimo mese Novembre 2018 Prossimo mese