varie
Un calcio alla violenza sulle donne
 Scritto da USR CISL Toscana  il 01.06.17  in USR Toscana >> Varie
fiorentina-womens-delegazione-metalmeccanicapiccola

Martedì 6 Giugno a Firenze partita di calcio a favore del centro antiviolenza Artemisia. Una selezione 'metalmeccanica', con sindacalisti, imprenditori, amministratori e il 'rinforzo' di ex calciatori viola (ad oggi Riganò, Malusci, Pecci) sfiderà le campionesse d'Italia della Fiorentina Women's.

Una partita fra i metalmeccanici e le campionesse della Fiorentina Women's per dire no alla violenza sulle donne e sostenere l'associazione Artemisia.

È 'Un calcio alla violenza sulle donne', l'iniziativa promossa dalle organizzazioni territoriali dei metalmeccanici Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil e dalla sezione Metalmeccanica di Confindustria Firenze per offrire il contributo di una categoria composta prevalentemente da uomini alla battaglia contro la violenza di genere.

L'appuntamento, in programma martedì 6 giugno alle 20.30 allo stadio Gino Bozzi delle Due Strade (Firenze), è stato presentato in Palazzo Vecchio, presenti anche l'assessore regionale alla sanità e allo sport, Stefania Saccardi e l'assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci. A scendere in campo saranno le neo campionesse d'Italia della Fiorentina Women's, contro una delegazione metalmeccanica composta da lavoratori, rappresentanti sindacali e istituzionali, personalità sportive e dello spettacolo.

Tra i nomi: gli ex giocatori della Fiorentina Christian Riganò, Eraldo Pecci e Alberto Malusci; per le istituzioni l'assessore Andrea Vannucci, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi; tra i sindacalisti il segretario generale Fiom Cgil nazionale Maurizio Landini, il segretario generale Fiom Cgil Firenze Daniele Calosi, il segretario generale Fim Cisl Toscana Alessandro Beccastrini, il segretario generale Uilm Uil Firenze e Prato Davide Materazzi; il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori e il presidente del Porta Romana Claudio Terrazzi.

L'ingresso alla partita, organizzata in collaborazione con la Fiorentina Women's Fc, il C.S. Porta Romana Asd e insieme all'Assessorato allo Sport del Comune di Firenze, ha un costo simbolico di 5 euro e il ricavato sarà destinato ad Artemisia. I biglietti sono disponibili nelle sedi dei sindacati metalmeccanici della provincia di Firenze, dai delegati sindacali nelle principali aziende metal meccaniche o direttamente allo stadio delle Due Strade la sera dell'evento.

L'evento è patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Città Metropolitana, dal Comune di Firenze e dall'associazione nazionale degli Allenatori di calcio.

biglietto partita

volantino